Infezione virale

COSA SIGNIFICA EPATOPATIA CRONICA HCV++ COME SI CONTAGIA E COME SI TRASMETTE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il termine che riporta indica la presenza di una malattia del fegato causata dalla infezione virale del virus epatitico C. Si tratta, nel suo caso, di una forma cronica, cioè già presente da almeno 6 mesi e che si ritiene non scompaia spontaneamente. Pertanto deve essere controllato periodicamente e si deve valutare: 1) l’entità del danno epatico (eventuale esame istologico epatico mediante biopsia epatica); 2) possibilità terapeutiche (interferone e ribavirina). La malattia infettiva da HCV si trasmette esclusivamente attraverso il sangue ed oggetti contaminati da sangue.
Risposto il: 08 Marzo 2007