esiti infezione virale

UN ANNO FA A CAUSA DI UNA FEBBRICOLA E SENSO DI STANCHEZZA HO FATTO ESAMI DEL SANGUE ,TRA CUI EMOCROMO GLUCOSIO ,FERRO ,TIROIDE ,TRANSAMINASI,TORACE ,ECO CUORE,TUTTO OK,DAGLI ESAMI VIRALI HIV EPATITE B,C SIFILIDE CIMETOGALOVIRUS,SONO USCITO POSITIVO ALL EPSTEI BARR IGG EA POSITIVO ,IGG POSITIVO IGM NEGATIVO,SENZA VALORI,DOPO PIU DI UN ANNO RIFACCIO ESAMI EPSTEIN BARR VCA IGG 411 EBNA IGG 222 IGM
Risposta del medico
Dr. Valentino Fontebasso

Gentile utente,

il risultato degli esami da Lei riportato significa semplicemente che in passato (probabilmente in occasione della "febbricola e senso di stanchezza") è entrato in contatto con il virus di Epstein Barr - e pertanto ha avuto una forma lieve o subclinica di mononucleosi - e ciò è testimoniato dal livello elevato di anticorpi specifici - le IgG - che costituiscono appunto la "memoria immunitaria" di tale evento.

Pertanto Lei non ha attualmente motivo alcuno di allarmarsi.

Cordialità

Risposto il: 27 Febbraio 2013