Gentile dottore,da un anno soffro di infezioni

gentile dottore,da un anno soffro di infezioni delle vie urinarie molto frequenti e con episodi febbrili importanti e dolori in sede lombare nonchè emissione di urine torbide e shiumose . le urinocolture risultano tutte positive con valori batteriologici anche molto elevati ( fino a 10.000.000 di batteri ) . le ecografie non hanno dimostrato presenza di danno renale e anche una tac spirale e una cistrografia retrograda hanno dato esito negativo . nonostante questo la presenza di infezioni non si è arrestata anzi l' ultimo episodio infettivo risale a 15 giorni fa e sto ancora prendendo antibiotici . ho fatto tutti i tipi possibili e immaginabili di cure : chinoloni, pennicellina iniettabile , piperacillina ecc ma le infezioni hanno continuato a recidivare . il mio urologo sospetta una immunodepressione alla base di queste continue recidive. secondo lei è possibile? che esami devo fare per accertare una cosa simile? grazie per l'attenzione distinti saluti ps: dimenticavo sono una donna di 32 anni non presento particolari patologie e non ho mai avuto gravidanze o parti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, Lei presenta degli episodi ricorrenti di cistite. Esegua i seguenti esami : - Rx cistografia minzionale ; - Ecografia pelvica ; - Tampone Vaginale. Inoltre consulti il sito www.cistite-iuv.it Per informazioni tel.cell.338 8574756 Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 13 Marzo 2009