Infezioni da uso di cocaina

Buon giorno,facendo uso di cocaina per via nasale che infezioni si possono prendere? Si può riscontrare una battericemia? E se si se non curata rimane che sintomi può dare?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Una brutta infezione delle mucose e cavità nasali è la c.d. ozena, che può essere favorita dall'utilizzo cronico di cocaina per via inalatoria, soprattutto se vi è perforazione del setto nasale (non raro...). Non provoca batteriemie, ma è fastidiosa e difficile da eradicare.

Risposto il: 24 Giugno 2019