Infezioni recidive post-radioterapia

Ho 69 anni (con metastasi tumorale colon-polmone nata nel 1990 e risolta nel 2006). Nel 2008 feci radioterapia alla prostata, sono controllato ogni 9 mesi, ogni 3 mesi prendo decapeptyl e il PSA è 0,58.
Sono aumentati i disturbi urinari (orino 4 volte a notte con bruciori) e il glande presenta foruncoli e arrossamenti.

Dopo 3 visite urologiche e 2 dermatologiche con esami sangue, urine e tac negativi, c'è recidiva in peggioramento.

Cosa devo fare? Grazie per me è molto urgente

Risposta del medico
Specialista in Urologia
E' assolutamente indispensabile conoscere qualche dettaglio in più, ad esempio in base a che cosa si afferma che vi sia una recidiva con livelli di PSA così bassi?
In linea di massima comunque, tranne che in rari casi, la terapia di seconda linea non è chirurgica e viene gestita dall'oncologo medico e non dall'urologo.
Risposto il: 09 Febbraio 2016