Infezioni urinarie

Salve, Il medico mi ha prescritto una cura per la gonorrea: 2 pastiglie al giorno di azitromicina da 500mg insieme ad una puntura (1g) intramuscolare di cefotaxima teva...la durata della cura era di 6 giorni. ho finito la cura 5 giorni fa, fuoriuscite di pus ormai sparite, idem per il bruciore alla minizione...ho solo fastidio quando il pene é in erezione...mi chiedo se questo dolore sia dovuto all'infiammazione e quindi pur essendo "morto" il batterio, ci vorranno ancora dei giorni perché svaniscano tutti i sintomi? Per alleviare il dolore in breve tempo cosa posso assumere? una crema come gentalyn beta o una busta di monuril? Il mio medico mi ha prescritto solamente la cura e poi di rifare l'esame del tampone dopo 10 giorni... Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro giovane, come terapia di attacco( 12 compresse di azitromicina e 6 fiale i.m. di cefotaxima teva in 6 giorni ( ho capito bene?) va bene per il gonococco, però una prostatite spesso è dovuta a più batteri e l'esame che seguirà può indicare altra terapia antibiotica mirata. nell'attesa va bene il gentalyn beta crema ed eiaculazioni ogni 2 giorni e non si preoccupi. Saluti.
Risposto il: 03 Giugno 2019