Infiammazione alla colecisti?

Gentile dottore è da qualche tempo che ho con la frequenza di quasi ogni dieci giorni di coliche che si manifestano con dolore sotto lo sterno dal lato destro e poi gira dietro la schiena, vado avanti con punture di tora-dol e l'unico farmaco che mi calma il dolore. Da premettere che ho fatto tre ecografie per vedere se vi erano calcoli alla coliciste ma nulla, il mio medico curante dice che si tratta di infammazione della coliciste dai sintomi descritti che dovrei seguire una dieta alimentare ,possibile che non c'e' un farmaco come terapia? Anche perche io sono un disastro al livello alimentare mangio solo pasta e qualche volta del riso questa cosa mi sta praticamente snervando tanto che cammino con le siringhe nel borsello, non so piu' cosa fare, mi puo' dare qualche consiglio? La ringrazio anticipatamente per la sua risposta. Saluti. Saverio.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Non sono convinto che il suo sia un problema legato alla colecisti e poiché questo dolore si risolve con un antidolorifico le consiglio di indagare meglio e di assumere il meno possibile questo farmaco e comunque sempre in associazione con un protettore gastrico.
Risposto il: 07 Novembre 2011