Validità della precedente opinione

Volevo precisare un particolare riguardo la domanda HH2155078 del 19 sett.2006
dove viene affermato nella la risposta del medico che la bilirubila elevata non ha collegamento con l'adenomioma della colecisti .In realtà non è vero perchè ho la stessa situazione ed è stato riscontrato che una terapia farmacologica ha alterato la funzionalità del fegato che alla stesso tempo produce una bile anomala con livello di saturazione di sali biliari eccessivi che stazionando nella colecisti hanno generato una infiammazione cronica con ispessimento delle pareti e adenomioma delle stesse.Sapete quale è la conseguenza finale -che l'adenomioma continua a crescere e che con il tempo la colecisti dovrà essere asportata ,con conseguente infiammazione cronica dell'intestino e malassorbimento fino ad arrivare a nutrizione artificiale parenterale.Tutto per una terapia farmacologica che ha degradato il fegato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quello che riporta ci sembra assai vago (una terapia farmacologica ha alterato la funzionalità del fegato che alla stesso tempo produce una bile anomala. ……. Che vuol dire ????? )ed assolutamente non provato da studi clinici metodologicamente corretti. Per cui rimaniamo della stessa opinione espressa nella precedente risposta.
Risposto il: 23 Febbraio 2007