Infiammazione e rigidità muscolare

Buonasera ho da un po' di tempo rigidità muscolare e sono molto contratta, ho fatto fisioterapia e sedute dal chiropratico. Ho una fascite plantare che combatto da tanto e ho problemi motori nella parte destra cioè mi sento rigida, anche al collo. Ora però mi si è aggiunto bruciore ai muscoli ,maggiormente nella parte destra e punture come degli aghi in tutto il corpo maggiormente nelle braccia e gambe, mi vengono anche negli occhi soprattutto il destro. Sono andata dal mio medico e mi ha detto che è una infiammazione ai nervi e mi ha dato delle pastiglie di nome gabapentin, è una settimana che li prendo ma ancora non è cambiato niente, mi sento un po' più rilassata con la muscolatura ma ogni mattina quando mi alzo dal letto mi fa male la schiena e il collo. Il mio medico mi ha prescritto degli esami quindi ancora non so come saranno ma volevo sapere da voi un parere grazie, buona notte.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Tutto resta molto vago, anche la possibile interpretazione del curante circa i sintomi. Certamente il gabapentin potrebbe aiutare ma a quale posologia? in genere nei primi giorni si prova la molecola per a poco a poco trovare la posologia piu utile e meglio tollerata. E' ovvio che la diagnosi resta fondamentale, a volte anche componenti reumatologiche ed autoimmuni possono giustificare certi sintomi. sarà molto importante che il curante dopo gli esami in corso possa gestire un percorso ulteriore diagnostico e terapeutico.

Risposto il: 14 Dicembre 2020