Sono una ventina di giorni che soffro di rigidita'

sono una ventina di giorni che soffro di rigidita' al collo e nuca,come un senso di pesantezza,dolore al collo,formicolio alle mani e braccio,il mio medico di base dice che si tratti di artrosi cervicale,ho fatto punture di voltaren e muscoril ma senza nessun giovamento.anni fa feci la tac ma non riscontrai nessuna patologia.che consiglio potrebbe darmi a tal proposito?grazie
Risposta del medico
Medico di Medicina generale
Buongiorno!i sintomi che lei descrive possono effettivamente far pensare ad artrosi cervicale nonostante la giovane età. Potrebbe essere utile fare una risonanza magnetica alla colonna cervicale per valutare la presenza di eventuali ernie o protrusioni.Tuttavia anche nel caso ci fossero tali alterazioni,se non così gravi da richiedere una operazione, la terapia è solo sintomatica finché passa la fase acuta. Se invece sono associati altri sintomi come stanchezza cronica, disturbi del sonno, disturbi intestinali, dolorabilita diffusa potrebbe anche trattarsi di fibromialgia.saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2012