Infiammazione intestinale con gonfiore del colon parte dx

Buonasera ho problemi di infiammazione al colon che mi causano un indolenzimento costante tutto il giorno con picchi maggiori di sera , bruciore lato destro sotto la costola a volte fitte pungenti e soffro da anni di colon irritabile. il Mio medico visitandomi ha parlato di gonfiore del colon trasverso, vorrei sapere come sfiammare la parte grazie e cosa evitare

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Il colon irritabile non è un'infiammazione. Nel suo caso ci sono terapie sintomatiche, che il suo medico può prescriverle.

Risposto il: 17 Ottobre 2018