Infiammazione nasale

Salve , uso La cocaina da qualche anno, ma ora da qualche mese, appena la uso , anche pochissima, parte un dolore lancinante dal naso e prende tutta la faccia e la testa , ma il naso è atroce ,, sto cercando di smettere , ma nel frattempo vorrei capire se c'è un rimedio farmaceutico per fa guarire tutto questo , sono disperato

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale

Buongiorno, l'uso routinario di cocaina purtroppo danneggia le mucose nasali e a volte può determinare gravi deficit vascolari dell'area nasale che alla lunga portano a necrosi del setto nasale o del mascellare superiore. Se ha questi fastidi le consiglio innanzitutto dei lavaggi nasali con spray isotonici per pulire bene il naso e poi una visita endoscopica da un otorinolaringoiatra.
corialità

Risposto il: 20 Settembre 2021