Infiammazione retto colon

Buongiorno, nel 2017 ho fatto intervento rettocele ed emorroidi, tutto bene. In questo periodo di stress lavorativo ho problemi intestinali pertanto dopo un grosso sforzo considerato il blocco mi sono ritrovata con bruciore anale interno (niente sangue x fortuna) proprio come dopo l'intervento. A suo tempo avevo fatto terapia con xxx supposte e poi dopo il primo controllo mi hanno prescritto Beclometasone dipropionato supposte. Volevo gentilmente sapere se é il caso di rifare la terapia. Grazie mille
Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

I disturbi potrebbero essere dovuti alla stipsi. Se il problema persiste può essere utile ripetere la terapia,altrimenti cerchi di regolarizzare l'alvo con una alimentazione sana e ricca di fibre.

Risposto il: 25 Settembre 2020