disturbio frequente dei tendini dell'avambraccio.......

da 8 mesi ho un fastidio al brccio, delle volte indolenzimento e poi è passata alla classica fitta al gomito detta epicondilite....praticando uno sport che richiede molto la supinazione e pronazione del polso cosa puo' fare il famoso tutore? guarire o solo tener a bada i tendini? è possibile avere una risoluzione se a novembr ho avuto i primi fastidi, poi cono un ciclio di 4 sedute di manipolazione sono stato bene per 4 mesi e poi adesso ho qualche dolorino o fitta? non vorrei che si cronicizzasse...grazie
Risposta del medico
L'epicondilite è un disturbo che tende a cronicizzare , ma spesso risolvibile con impiego di FANS, tutore al gomito, fisioterapia.....ma soprattutto riducendo le attivita sportive o gli sforzi che l'hanno causato. La ripresa dello sport deve avvenire dopo adeguata preparazione e streching muscolare . Saluti Dr F Gioitta
Risposto il: 04 Agosto 2011