Infiammazioni occhio

Salve sono andato a fare una visita dall oculista dato che vedo specie delle bollicine quando guardo il chiaro e la dottoressa ma detto e una cosa cronica e non ma detto alla fine mi ha dato la cura per un infiammazione per 3 mesi dopo di che mi dovevo recarmi di nuovo volevo gentilmente se informarmi se quelle bollicine da cosa possono dipendere e se compromettono la vista grazie
Risposta del medico
Gentile signore, le informazioni che fornisce non consentono di ipotizzare alcun orientamento diagnostico. Se si trattasse della visione di macchioline scure in movimento, potrebbero essere dovute ad alterazioni della sostanza vitrea contenuta nella camera posteriore dell'occhio, in genere legate a fenomeni di disidratazione o a sollecitazioni meccaniche. Tale ipotesi non si accorda però con quella infiammatoria. Provi a specificare esattamente cosa vede, se sono immagini in movimento, se interessano un solo occhio, quando e come sono comparse, se ha percepito flash luminosi, se ha notato altri disturbi e la terapia che le è stata prescritta. Con notizie più precise forse si potrà azzardare un orientamento diagnostico. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Ottobre 2019