Infiammazioni e dolori articolari

Da maggio ad oggi si presentano varie infiammazioni diffuse sulle mucose vaginali e orali, come orticaria sulla pelle e dolori articolari molto forti alle articolazioni come x infiammazioni, sono sintomi che vanno e vengono da 6 mesi a questa parte, la VES si alza e si abbassa e il complemento C3 è basso.Credo sia qualcosa che riguardi il sistema immunitario ma ho girato una 15 di medici e nessuno capisce cosa io possa avere....Sono abbastanza amareggiata ed impaurita. Questi sintomi compaiono sempre in associazione e non si riesce a capire cosa io abbia....avete qualche idea?

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Scavo
Specialista in Reumatologia

Probbilmente, è una Connettivite indifferenziata di natura reattiva a qualche stimolo virale o a partenza intestinale.

Risposto il: 06 Febbraio 2023