influenza?

Buongiorno dottore, ho avuto l'influenza (virus), che mi è durata circa un mese! adesso sto meglio però sono un paio di giorni che avverto dei dolori alla schiena, precisamente la colonna vertebrale e i fianchi e le anche.lei pensa che siano ancora folori dell'influenza?La ringrazio per la risposta che potrà fornirmi!
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
I dolori diffusi sono tipici dell'influenza stagionale. Il suo racconto, però, non sembra quello di chi ha contratto tale malattia. In genere l'influenza dura pochi giorni e i dolori sono i primi sintomi a scomparire. A volte, per alcuni giorni, può presentarsi astenia (stanchezza) ma i dolori in quanto tali scompaiono in breve. Provi a consultare il suo medico di fiducia: in questi casi è necessaria la visita medica.
Risposto il: 22 Febbraio 2011