Influenza bambino di 3 anni

Più una curiosità che una domanda, mio figlio di 3 anni e 4 mesi ha preso l'influenza, ha il naso chiuso e un po' di tosse, però la febbre gli sale fino a quasi 39; quando succede gli do la tachipirina supposte però la cosa strana rispetto alle altre volte in cui ha avuto l'influenza, è che non suda.

Nel senso che in genere io davo la tachipirina, si faceva una bella sudata, la febbre scendeva, fino a guarigione. Invece adesso do la tachipirina e la febbre certo scende però senza il sudore, cioè passa dall'essere tutto rosso e bollente ad essere ghiacciato come se fosse stato messo in un frigorifero, ma senza buttare una goccia di sudore. Mi ha un po' stupito questa cosa, e i rialzi febbrili non sono frequenti, massimo 2 o 3 volte al giorno..... è normale questo andamento? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Buonasera Signora, credo che la cosa più importante sia che il piccolo dopo la Tachipirina sfebbri, se con sudorazione o senza sudorazione, ha poca importanza.

Saluti.

Risposto il: 28 Maggio 2018