Influenza intestinale

Salve dottori, ho un'influenza intestinale da 4 giorni che non cessa, i primi due giorni ho avuto febbre è più scariche di diarrea, attualmente anche mangiando in bianco e bevendo molta acqua gli unici miglioramenti che vedo sono le volte che ho le scariche che sono diminuite. Mi chiedi se cmq sia normale che continui ad avere questa diarrea pesante nonostante prendo anche fermenti lattici per ripristinare la flora batterica. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr.ssa Ida Fumagalli
Specialista in Gastroenterologia e Medicina interna

Escluse tossinfezioni alimentari potrebbe appunto trattarsi di una forma infettiva virale. Se persiste sarà dopo aver sentito il medico curante eseguire esami colturali. Intanto può giovare una dieta a base di riso col suo brodo, patate e carote lesse, the e camomilla al limone, carne lessa... Stia tranquillo e consulti il suo medico.

Risposto il: 04 Ottobre 2017