Influisce solo sulla simtomatologia

gentile dottore,dopo la seguente diagnosi: Iperplasia prostatica (Ecog: prostata di medio volume adonematosa)- secrezione assente- nicturia 1 minzione)(Uroflessometria: Allungamento del tempo di svuotamento con flussi molto ridotti come per ostruzione), mi è stata prescritto il seguente farmaco Xatral per 3 mesi +uretrocistoscopia.mi chiedo se questo farmaco combatte l'ingrossamento della prostata o aiuta solamente la minzione e se è possibile evitare la uretrocistoscopia con altro esame meno invasivo.grazie. Vincenzo
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile utente il farmaco che le e' stato prescritto influisce solo sulla sintomatologia ma non sul volume prostatico
Risposto il: 20 Dicembre 2010