Info su consulto gastroenterologico

BUONASERA,

in merito a mia domanda riguardo notevoli e pressanti/pesanti eruttazioni lei ha risposto: Si tratta probabilmente di meteorismo e aerogastria, le cause possono essere varie. Occorre una ricerca accurata, previa una accurata visita medica ed eventualmente consultare un gastroenterologo. Cari saluti. Io scrivo da Palermo e prenotare una visita con lei è difficile considerando la lontananza. Le vorrei chiedere cosa devo dire al mio gastroenterologo, visto che lei mi scrive che le cause possono essere tante? O meglio cosa devo dire che deve ricercare? Per ricerca accurata casa intende? Gastroscopia? O eventuali intolleranze alimentari? Grazie e un caro saluto

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Mi dispiace ma solo adesso posso leggere la sua domanda. La risposta sarebbe lunga proprio per le varie possibili cause del disturbo. Basta che lei parli del disturbo al gastroenterologo, chiunque sia, ed egli sarà sicuramente in grado di indicare quali percorsi diagnostici e/o terapeutici sono necessari per la cura. Saluti.

Risposto il: 10 Maggio 2018