Info su medicinale per capelli

Buongiorno, sono in cura da circa un anno e mezzo per una terapia contro la caduta dei capelli.

Oltre a un mix di gocce contenenti tra l'altro Minoxidil e Finasteride fino a pochi giorni fa prendevo il Krin Up Andro. La dermatologa mi ha visitato di recente prescrivendomi il Serpens 320mg al posto del Krin up. Leggo pero' sul foglio illustrativo che il Serpens serve per la cura dell'ipertrofia prostatica benigna. Vorrei sapere se e' utilizzato anche per cio' che riguarda i capelli o se rischio effetti collaterali nel prenderlo. In attesa di riscontro, distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Gli inibitori dell'enzima 5 alfa reduttasi di tipo 2 (tra cui gli integratori a base di Serenoa repens) sono indicati sia per l'ipetrofia prostatica che per l'alopecia androgenetica. Effetti ed effetti collaterali dipendono dal dosaggio e dal prodotto. Segua quanto le é stato prescritto dal Medico che ha avuto modo di valutarla. Cordiali saluti. Studio Medico Serini - dermatologo milano

Risposto il: 25 Settembre 2018