Informazione test hiv

Salve gentilmente vorrei se possibile un chiarimento sulla risposta che la ditta ha dato alla mia domanda su cosa rileva il test...la risposta è questa..il test rileva i 4gruppi di hiv con i loro sottotipi incluso il Crf( circulating recombinat forms ), più recente essendo io ignorante in materia vorrei chiedere rileva tutti i gruppi ad oggi noti alla scienza?o manca qualcosa e non sono 4? ..ho chiesto questo dopo un dubbio che mi era venuto leggendo un forum su hiv su ceppi rari..ma dato che l'infettivologa diceva che il test fatto a 90 giorni copre tutto quanto noto ad oggi ho preferito chiedere alla mylan e a voi perché non so quanti gruppi esistono..grazie cordiali saluti.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

I test attuali per HIV sono assolutamente affidabili. Lasciano scoperto solo un brevissimo periodo (di pochi giorni) dopo l'infezione. In questo breve periodo il virus è rilevabile con il test HIV-RNA, ma lei ha abbondantemente superato questo periodo.

Risposto il: 22 Marzo 2021