nessun rapporto tra test diagnostici HBV e HIV

buonasera,pongo il seguente quesito ho fatto test per epatite a-b e sono negativo x entrambe.secondo voi sono test che possono valere x informazione su test hiv: mi spiego se sono negativo a epatite b posso essere positivo hiv o esiste una relazione fra i 2 test per cui senza fare il test hiv posso accontentarmi del test epatite b che mi da esito negativo?
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

non c'è alcuna relaziona tra le due patologie e quindi tra i due test. Il test per la diagnosi di HIV va richiesto separatamente

Risposto il: 25 Novembre 2013