Informazioni anestesia totale

Gentile dottore, sono un ragazzo che è stato operato per un ematoma epidurale temporale, vorrei sapere dopo quanto tempo l'anestesia totale venga smaltita del tutto e da quando è possibile ricominciare tutto come prima per esempio bere alcolici, fumare ecc. e se vi è il rischio di qualche danno collaterale. Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Anestesia e rianimazione e Ematologia
se l'ematoma era spontaneo dovrai consultare il neurologo o neurochirurgo, se traumatico la ripresa è graduale. nessun nesso con l'anestesia ma piuttosto con lo stile di vita
Risposto il: 15 Gennaio 2019