Informazioni aneurisma mia figlia che oggi ha

Informazioni aneurisma mia figlia che oggi ha 11 anni , già dall'età di 5 anni ha avuto diagnosticato un piccolo aneurisma perforato della valvola del forame ovale con minimo shunt sn-dx emodinamicamente non significativo.Tale situazione nel corso degli anni non si è mai modificata. Vorrei sapere se è il caso eseguire altri esami (esegue ogni 2 anni:elettrocardiogramma ed eco color doppler), se è opportuno evitare particolari pratiche sportive e quali, ed anche se è il caso segnalare tale situazione alla scuola quando richiede il consueto certificato medico per attività non agonistica.
Risposta del medico
Paginemediche
Controlli ogni 2 anni e nessuna controindicazione ad attività fisica.
Risposto il: 20 Ottobre 2008