Informazioni cura candidosi

Salve, leggendo il vostro sito, avendo delle secrezioni biancastre e dense, ho riscontrato di avere la candida vaginale. Posso avere dei consigli su come curarla?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
in situazioni simili è sconsigliabile effettuare diagnosi fai da te, per evitare possibili terapie empiriche che potrebbero solo inquinare il problema.
Penso sia più opportuno ricorrere ad una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente corredata con l'esecuzione di tamponi locali, per una più precisa valutazione del problema e, di conseguenza, una terapia mirata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 12 Gennaio 2022