Informazioni dettagliate

Vorrei sapere, se possibile, quali sono gli esami a cui devo sottopormi prima di provare ad avere un figlio.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Signora, gli esami preconcezionali consigliati sono l’emocromo, l’assetto emoglobinico, la ferritinemia, il metaboliso glicidico, epatico e renale, l’esame delle urine, la ricerca di anticorpi per la toxoplasmosi, la rosolia, la sifilide, l’AIDS, il gruppo sanguigno e il fattore Rh. Questi esami devono essere prescritti da un medico che deve valutare se, nel suo caso, sono presenti altri fattori di rischio e se quindi sono necessari esami supplementari. Cordiali saluti
Risposto il: 07 Gennaio 2003