Informazioni e terapie

Con Ecografia mi hanno riscontrato: fegato con dimensioni incrementate a struttura iperiflettente rispetto alla corticale renale con dato che depone per infiltrazione steatosica. Poichè il medico curante mi ha dato una sommaria risposta e nessuna cura, avendo io un Dolore fisso, desidererei avere un migliore chiarimento e un$eventuale cura o dieta da seguire.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La steatosi è una condizione epatica di accumulo di grassi. Questa condizione può insorgere per diversi motivi, primo fra tutti l'assunzione di alcol. Altri fattori di rischio sono il sovrappeso/l'obesità, il diabete, l'assunzione di determinati farmaci, l'ipotiroidismo. Maggiori informazioni potrà trovarle cliccando sul link della sezione successiva.
Risposto il: 15 Giugno 2004