Informazioni su assunzione farmaci

Buongiorno, volevo sapere se il Totargin (Arginina) influisce sul farmaco della pressione che io sto assumendo da tre mesi. Premetto che io nel passato o fatto molto uso del totargin il farmaco che sto assumendo e il Plaunazide 20+ 12,5.

Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro signore, l'azione finale dell'arginina è quella di facilitare la liberazione nelle arterie di nitrossido di azoto e quindi un vasodilatatore. Circa 20 anni fa fui incaricato dall'ospedale (OORR_FG) su richiesta di una azienda farmaceutica di usare nella Disfunzione erettile 3 grammi di Arginina al giorno: la conclusione che migliorava l'apporto di sangue nell'app.genitale e riduceva la pressione arteriosa minima (di circa 10 mmMerc).

Saluti

Risposto il: 04 Dicembre 2019