Informazioni su cure per malattia di Peyronie

Salve dottori,

esiste un farmaco assumibile per via orale in grado di curare il disturbo I.P.P.?

Risposta del medico
Specialista in Urologia
La terapia orale della induratio penis plastica si basa in genere su due prodotti, il paraminobezoato e la vitamina E, che oggi si trovano talora associati nello stesso prodotto commerciale. L'efficacia è pittosto variabile ed imprevedibile, ma comunque si ricorre quasi sempre a questi farmaci, almeno come primo approccio. Sull'incurvamento stabilizzato l'efficacia è certamente molto più bassa.
Risposto il: 22 Marzo 2019