(o malattia di La Peyronie)

Buonasera,la mia domanda riguarda la malattia di la peyronie, contratta due anni fa a 52 anni improvvisamente e a mia memoria senza traumi.L'urologo che a suo tempo mi ha visitato, non ha riscontrato ecograficamente nulla e se nè uscito con un integratore che non ha prodotto nessun beneficio. Come posso venirne fuori?Esistono terapie farmacologiche?Premetto che non riesco più ad avere un rapporto normale.Grazie per la vostra cortesia e disponibilità,per quanto saprete consigliarmi.
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Se l'incurvamento è stabile ed è stale da impacciare i rapporti in modo significativo, diremmo che indulgere in tentativi di terapia con farmaci sia inutilie. La correzione definitiva dell'incurvamento comporta l'esecuzione di un modesto intervento chirurgico (corporoplastica sec. Nesbit).

Risposto il: 27 Gennaio 2015