Informazioni sulla malattia della ossa fosfatasi

Informazioni sulla malattia della ossa Fosfatasi alcalina (fosf alc) che ha valore di 5.458.0 quanto dovrebbe essere il valore? con qualsiasi altra informazione in più.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La fosfatasi alcalina è un enzima che è presente sia nel tessuto epatico che in quello osseo. In caso di un suo aumento è necessario verificare se esso dipenda dalla quota epatica o da quella ossea. Per tale motivo può eseguire il test degli isoenzimi della fosfatasi alcalina che permettono di discriminare tra le due forme.
Risposto il: 05 Aprile 2006