Infortunio ginocchio sinistro

Buongiorno sono caduta sciando e ho fatto RM ,dove leggo: Area alterata ipertensiva in FSTIR interessante piatto tibiale int.come lesione da impatto. LCApoche fibre les.subtotale.nei limiti LCP ed i collaterali. Volevo sapere se dovrò operaremi perché ho dolore ancora dopo 1 mese di riposo. grazie

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia

Gentile utente, forse con questa emergenza pandemica non ha avuto modo di effettuare una visita specialistica. Quella lesione da impatto del piatto tibiale richiede assoluto riposo con adeguata terapia farmacologica e fisioterapica (magnetoterapia a domicilio affittando l'apparecchio). La situazione del ligamento crociato anteriore andrebbe valutata clinicamente per decidere se necessario l'intervento. In attesa di eseguire la visita specialistica, quando deambula usi una stampella dal lato sano ed assuma dei condroprotettori, ne parli con il medico di famiglia. Cordialità

Risposto il: 08 Aprile 2020