Ingerire piccolo pezzo di plastica

Buonasera, sono una ragazza di 29 anni e stasera mangiando un'insalata ho ingerito accidentalmente un dentino di plastica della lunghezza inferiore a un centimetro. È un po' appuntito come tutti i dentini, vorrei sapere se devo preoccuparmi o se lo espellerò! Grazie aspetto risposta

Risposta del medico
Dr. Emilio Nuzzolese
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

Buonasera. Dipende dal materiale che ha ingerito. Se si tratta di un "dentino" applicato da un odontoiatra, e quindi necessariamente conforme alla normativa UE ovvero innocuo per la salute, non dovrà preoccuparsi. In ogni caso lo espellerà entro 24 ore. Eviti di assumere alimenti troppo sofisticati per due giorni. Cordiali saluti.

Risposto il: 01 Marzo 2017