Ingerire un pezzetto di una forchetta di plastica

Buonasera, Ho già scritto ma non ero spiegata bene scusatemi, qualche giorno fa mangiando un'insalata ho ingerito accidentalmente un dentino della forchetta di plastica della lunghezza inferiore a un centimetro. È un po' appuntito come tutti i dentini delle forchette, vorrei sapere se devo preoccuparmi o se lo espellerò! Grazie, aspetto risposta

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Le dimensioni del corpo estraneo e il tempo trascorso mi portano ad escludere che ci possano essere conseguenze cliniche. Non si preoccupi. Cordiali saluti.

Risposto il: 03 Marzo 2017