Ingoiato un pezzo di dente

Salve a mio figlio oggi è caduto un molare. Mi sn accorta stasera che ne mancano un pezzo . Nn sò se l ha ingerito . Sono preoccupata

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Cara Signora, l'ingoio di piccoli corpi estranei, a seconda della natura, a parte la paura, non comporta nella maggior parte dei casi rischi particolari per i piccoli malcapitati, quando hanno già superato il tratto superiore delle vie respiratorie, come capisco nel suo caso. L'unico intervento è l'osservazione e aspettare che lo elimini. Saluti.

Risposto il: 04 Maggio 2018