ingestione di proteine e fatica muscolare

Salve, vorrei sapere se l'assunzione di proteine in polvere (vendute legalmente in Italia) innalzano il valore del cpk nel sangue.Le ho assunte per una settimana associando un lavoro fisico in palestra non esagerato e il cpk è schizzato a 2000.Di solito a me il cpk è a 350.Grazie
Risposta del medico
Dr. Thomas Herms
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...) e Medicina dello sport
le proteine in esubero che il corpo non può eliminare: - gonfiano li tessuto connettivo invece di stimolare la crescita muscolare - distruggono le membrane basali (rene) - stimolano la neo - glucogenesi (produzione di zucchero ) - provocano un acidosi latente ( > blocca a lungo termine l'utilizzazione dei grassi, crea osteoporosi ) - favoriscono reazioni autoimmunitarie ed infiammatorie Insieme con fatica muscolare si innalza la CK. Proteine non vanno prese, non servono e fanno male !! TH
Risposto il: 12 Novembre 2012