Malessere dopo aver ingoiato lo sperma

Buongiorno, ho 38 anni con la mia compagna, abbiamo iniziato a praticare sesso orale, Fino a farmi raggiungere l'orgasmo direttamente dentro la sua bocca per poi ingoiare Lo sperma. Dopo un po' mi ha voluto confessare che il farlo le provoca dei sintomi molto simili a una lieve tossinfezione alimentare, con conati di vomito e una sintomatologia di diarrea fino ad avere la perdita di sensi, tutto si risolve nell'arco delle 24 ore. Ovviamente abbiamo smesso di farlo per evitarle questo stato di malessere, ma stiamo cercando un modo di ovviare al problema. Sapreste per caso dirmi da cosa potrebbe essere causata questa reazione? Grazie

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe trattarsi di manifestazioni legate ad una allergia allo sperma.Si tratta di una patologia rara, anche perchè spesso sottodiagnosticata.Si può presentare anche dopo anni dall'inizio dell'attività sessuale, ed anche con uno specifico partner, mentre con altri no. Penso sia consigliabile una visita presso un medico di vostra fiducia con particolare preparazione nelle problematiche mediche in campo sessuale e di coppia per una ipotesi diagnostica più precisa e per gli eventuali accertamenti per confermarla. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 16 Luglio 2019