Ingrandimento atriale

L'ultimo ECG, fatto 3 mesi fa, risulta ai limiti della norma per un ingrandimento atriale sinistro. Quale puo' essere la causa? Attualmente soffro di periodiche scariche di extrasistoli che possono durare ininterottamente anche tutta la giornata. Oltre all'ovvio consiglio di consultare un cardiologo, cosa potete dirmi?
Risposta del medico
Paginemediche
L’ingrandimento atriale all’elettrocardiogramma è un rilievo che in genere si associa ad una condizione di ipertensione arteriosa. Controlli quindi la sua pressione arteriosa. Comunque, per valutare il significato di tale anomalia elettrocardiografico può essere utile un ecocardiogramma.
Risposto il: 02 Novembre 2005