Salve,sn un ragazzo di23anni,e da qualche tempo ho

Salve,sn un ragazzo di23anni,e da qualche tempo ho come l impressione che il mio cuore risponda poco agli sforzi fisici,sento come se n ce la facesse.Ho sempre praticato sport ma negli ultimi anni mi capita spesso di sentire,sotto sforzo,dei battiti anomali..aritmici si ma "strani",perchè mi da come l impressione ke il cuore pompi a vuoto.Questi battiti a volte sono 2..3 di seguito e molto veloci ma a volte è anche un battito secco dopo un battito normale nello spazio di1..2secondi.Io a riposo ho una frequenza di 60battiti al minuto ma sn una persona ke si agista facilmente e sn tachicardico spesso e volentieri,sopratutto se devo affrontare delle visite mediche o anche un banale esame all universita.Ho fatto degli esami,in cardiologo mi disse che c era 1 terzo tono,feci l ecocardiogramma e mi dissero che era tutto apposto.Qualche settimana fa sono andato a donare il sangue e mi han fatto L ECG con seguente referto: RITMO SINUSALE,POSSIBILE INGRANDIMENTO ATRIALE DESTRO,ECG AI LIMITI DELLA NORMA.Ora quel giorno ero molto agitato come sempre quando devo fare degli accertamenti..avevo la pressione arteriosa a 150/80 con FC di 110btt/min;ma cosa dovrei fare io per andare a fondo e cercare un eventuale problema cardiaco?che esami fare?Test sotto sforzo?cosa vuol dire "possibile ingrandimento atriale?" La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
l’esame ecocardiografico normale esclude la presenza di un ingrandimento atriale. Consulti nuovamente il suo cardiologo di fiducia che la consiglierà sull’eventuale necessita di ripetere l’esame ecocardiografico e di eseguire una prova da sforzo.
Risposto il: 04 Dicembre 2008