Ingrassare in allattamento

Buongiorno. Ho 24 anni ,1.57 m e 42 kg. Che tipo di vitamine o qualcosa posso prendere per ingrassare. Mi sento anche stanca, senza voglia di mangiare. Grazie

Risposta del medico

Gentile signora,
se si trova in allattamento la situazione andrebbe valutata nel suo quadro clinico globale con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per indirizzarla anche all'effettuazioni degli esami ematochimici utili per evidenziare eventuali carenze o alterazioni del metabolismo.
In linea generale, in casi simili, è bene seguire un'alimentazione sana e potrebbero essere utili integratori con un tenti complessi di vitamina B.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 06 Aprile 2021