Ingrossamento lobo sinistro

Complimenti a tutto lo staff, e grazie dell'aiuto che date con le vostre chiare risposte. Affetta da Epatite c, con valori nella norma, non bevo e mantengo un'Alimentazione buona, ricca di frutta e verdura, e una regolare attivita fisica (nuoto). ogni anno faccio il consueto controllo, con tanto di Ecografia completa all'addome, e questa mattina il medico mi diceva, che il fegato è leggermente ingrossato nel lobo sinistro. Questo è causa dell'epatite? o e normale che possa aumentare, visto che da quando faccio nuoto, sono ingrassata di qualche kiletto... peso 64 kg alta 1,63... mi devo preoccupare o è normale?? Grazie infinite!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle dimensioni del lobo sinistro del fegato non è un reperto normale e va valutato insieme a tutti gli altri elementi diagnostici utili (dati di laboratorio, storia clinica, esame obiettivo). Utile un approfondimento diagnostico.
Risposto il: 18 Luglio 2006