Minuta cisti sottoglissoniana nel lobo sinistro (7

Minuta cisti sottoglissoniana nel lobo sinistro (7 MM). Modesta ectasia delle vie biliari all'ilo del viscere. LA VB pare restringersi distamente in modo progressivo si prescrive una colangio RM. Wirsung calibro limiti superiori alla norma Parenchima ha spessore leggermente ridotto ambo i lati. Dilatazione di media entità dei calici maggiori e della pelvi bilaterale difetto del giunto? Utero parzialmente mascherato dal meteorismo Piuttosto voluminoso con endometrio apparentemente ispessito e disomogeneo con minute lacune ipoanecogene a ridotto del quale sono alcuni piccolissimi miomi. Consigliabile un controllo ecologico per via endovaginale
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal punto di vista clinico, la piccola (7 mm) cisti sottoglissoniana nel lobo sinistro non rappresenta alcun problema. Mentre c’è da preoccuparsi della dilatazione delle vie biliari con restringimento distale. E’ quindi necessario che esegua al più presto l’esame già prescritto, cioè la RM dell’addome. Per gli altri problemi rilevati dall’ecografia a livello renale e ginecologico è necessario che senta il parere dei rispettivi specialisti (urologo e ginecologo).
Risposto il: 17 Giugno 2008