Iniezione intramuscolari

Salve..Mio marito a fatte delle iniezioni intramuscolari alternando una volta sul gluteo destro e una volta su quello sinistro..Solo adesso abbiamo notato che sul gluteo destro dove a fatto l'iniezione si è formato come una palla,all inizio era piccola nn abbiamo dato molto peso,ad oggi questa palla è più grande..Al di fuori sulla pelle non c’è nulla…volevamo capire cosa potrebbe essere ,e cosa fare ?Grazie…

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile signora,
purtroppo non è chiaro dalla sua domanda il tipo di iniezione che ha fatto il marito, il motivo della terapia e in generale la situazione clinica.
Comunque, in linea generale, potrebbe trattarsi o di una reazione infiammatoria al prodotto usato, oppure di un ascesso.
Si tratta indubbiamente di un fatto che va valutato con una visita di persona presso un medico di vostra fiducia per appurare in maniera chiara l'origine del problema e provvedere in tempi brevi alla idonea terapia.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 13 Marzo 2024