Inizio terapia

salve ! ho 48 anni, maschio , 1,70 x 80 kg, pratico sport (ciclismo) 2 volte la settimana . e' da circa un anno che , quando mi reco a fare la donazione Sangue , mi viene rilevata una pressione attorno al 150/90 . a seconda del medico presente mi viene detto che e' troppo alta, altre volte che e' nei limiti. il medico di famiglia mi ha consigliato di controllarla di frequente anche a casa, ma raramente rilevo valori cosi' alti, di norma e' attorno ai 145/85. consiglio ????? grazie !!!!
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Cioffi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente
Anche i valori rilevati da Lei sono elevati per cui è consigliabile iniziare un trattamento
Risposto il: 29 Giugno 2006