inizio terapia per epatite B

Mi è stata diagnozticata Epatite B. i valori degli ultimi esami sono i seguenti:Hbs Ag presente; Anti Hbs Ag assenti; Anti Hbc presente; Hbe Ag presente; Anti Hbe Ag assenti; Anticorpi Anti Hcv assenti.I valori di Got/AST sono 21, GPT/ALT 38,Alfafetoproteina 3,7 Anticorpi Anti Delta ig G assenti;Anticorpi Anti Delta Ig M AssentiHBV DNA previa estrazione >38000 Ul/mlAll'esame ecografico: Flusso epatopeto con velocità nella norma e regolare variazione agli atti respiratori. Mi è stato consigliato di iniziare una terapia antivirale con Zeffix.Vorrei sapere se prima di iniziare mi consiglia altre indagini, e se invece iniziare subito la terapia.La ringrazio per la cortese attenzione. Antonio
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Consigliamo di soprassedere, per il momento ad intraprendere una terapia con Zeffix. Eventualmente valutare altri farmaci, sulla scorta del valore reale di HBV-DNA.
Risposto il: 15 Ottobre 2008