Innalzamenti notturni

Soffro alcune volte di pressione alta solo durante la notte con punte di 170 max. e 110 min.
durante il giorno la mia pressione è normale anzi spesso si abbassa a 110 max. e 70 min. Prendo prima di andare a dormire mezza pasticca di norvasc 5 mg. Le mie analisi del Sangue ed orina sono perfette. Ho consultato alcuni medici ma nessuno mi ha dato una risposta precisa, dicono che è un fattore molto probabilmente dovuto allo Stress. Ma perché solo di notte?
Risposta del medico
Paginemediche
Questi valori notturni da Lei riferiti sono stati misurati durante il sonno con un monitoraggio ambulatoriale della pressione arteriosa o no? Se si, potrebbero essere correlati ad episodi di apnea notturna.
Risposto il: 24 Ottobre 2002