Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

29-07-2003

Innanzitutto buongiorno. da dicembre 2002 ho

Innanzitutto buongiorno. Da dicembre 2002 ho interrotto l'assunzione della pillola DIANE dopo parecchi anni che la prendevo. Ieri sera ha avuto un rapporto sessuale dopo circa quattro anni che non ne avevo più. Abbiamo usato il preservativo, ma la mia indole di eterna pessimista mi porta ad avere sempre dei dubbi e vorrei quindi sapere se c'è la possibilità che io possa essere incinta. Inoltre, dopo il rapporto, ho notato delle perdite di Sangue come quelle che si hanno dopo il primo rapporto sessuale. Volevo sapere a cosa sono dovute queste perdite. In attesa di una Vostra risposta porgo sinceri ringraziamenti e saluti.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora se il preservativo è usato correttamente (ovvero sempre e sin dall’inizio del rapporto) la sua efficacia contraccettiva è molto buona. Se erano anni che non aveva rapporti, è possibile che le perdite siano dovute al rapporto stesso. Questo però non può essere stabilito via internet. Quando ha fatto l’ultima visita ginecologica? quando l’ultimo Pap-Test? Ne parli con un ginecologo per escludere eventuali altre cause. Potrà così riconsiderare, eventualmente, la possibilità di riprendere la pillola.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!