insorgenza del disturbo

Salve, Voglio dei consigli sulla Zyprexa e le modalità d'uso (Ho letto le sue proprietà su Internet quando cercavo delle soluzioni per la depressione. Ho delle depressioni e me lo dicono tutti. Tutti mi dicono che sono cambiato da bianco a nero. Anche il mio atteggiamento famigliare è cambiato. A volte, mi accorgo che quasi tutte le mie attività sociali sono ridotte. Anche durante l'ultimo quadrimestre di questo anno scolastico, i miei professori chiedevano a mio padre: se io ho dei problemi a casa, e gli hanno detto che ho un comportamento strano, e prima faceva parte dei piùbravi della scuola. Personalmento, mi sono accorto di questo. Poichè alla fine non volevo più andare a scuola, ho smesso anche di andare al Centro Culturale dei Senegalesi il sabato e la domenica. Mi dico spesso che adesso sono una altra persona. Mi capita anche che quando parlo con alcuni bambini, mi dicono che "tu non sei normale". I miei amici arrivano a dirmi anche "Che palle". Il mio comportamento ha cambiato veramente. Sono sempre fuori di testa ed è la verità. Dimentico quasi la maggior parte delle cose che dico o faccio durante il giorno. Sono quasi sempre nervoso. "Non sono più me stesso". Solo che a volte, ritorno come una persona normale, e dicono "sono guarito". Però questo non dura tanto: circa 12 ore o un giorno. Voglio il vostro aiuto e il vostro consiglio medicale anche. Per favore aiutatemi. Per favore. Aspetto il vostro aiuto per il più presto possibile. NON RIESCO PIU' A RESISTERE CON QUESTA TESTA CHE MI GIRA PER TUTTE LE ORE. NON RIESCO PIU' A RESISTERE A QUESTA ATTEGGIAMENTO DI NERVOSITA'. Non so veramente di cosa si tratta. Mi viene anche l'idea di suicidersi a volte. Oppure di bere alcolici. Grazie per il vostro AIUTO e la vostra ATTENZIONE. Espero veramente da te. Sono senegalese e ho 17 anni.
Risposta del medico
Dr. Antonella Ciaramella
Specialista in Psichiatria e Psicologia e Psicoterapia
Da quanto descrive e dalla sua età sembra che stia insorgendo un disturbo il cui quadro clinico è abbastanza complesso. Occorre seguirlo nel tempo. Tuttavia l'insorgenza è precoce e questo ed alcuni sintomi ci possono far pensare ad alcuni quadri clinici. Se le è stato consigliato zyprexa direi che è già stato da un psichiatra o neuropsichiatra infantile. Segua la prescrizione che confermo. un cordiale saluto
Risposto il: 21 Luglio 2011